Concorso musicale Tradate, Varese.
Il giorno 7 maggio scorso Abedalla Sara (flauto), Avogadro Claudia (flauto), Azzola Gabriele (violoncello), Caballero A. Alessia V. (flauto), Colleoni Anna (violoncello), Cuppini Rebecca (flauto), Ghilardini Elisa (flauto), Lamera Mattia (pianoforte), Maffi Susanna (flauto), Radulovich Alessandra (pianoforte) e Traini Marta (violoncello) hanno partecipato ad un concorso musicale fuori città.
Arrivati presso palazzo Melzi in mattinata, siamo stati accolti da un organizzatore che ci ha indicato le sale prova e ci ha fatto gli in bocca al lupo per l’audizione fissata nel primo pomeriggio.
I ragazzi e le ragazze, con emozione e serietà, hanno suonato due pezzi di J.B. Boismortie, in una sala affrescata, davanti ad una commissione attenta e impassibile…
L’entusiasmo è scoppiato e la tensione svanita durante la premiazione nel parco dal palazzo:
L’ensamble “gli angeli della Mazzi “ diretti dal Prof. Caffi ha vinto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO con votazione 100/100.
Il trio di violoncelli, preparato dalla Prof.ssa Tagliabue ha vinto il PRIMO PREMIO e MEDAGLIA D’ORO con votazione 97/100.
Abbiamo gustato la sorpresa e la soddisfazione per il risultato ottenuto e ringraziamo gli insegnanti dell’indirizzo musicale che seguono con costanza e professionalità i ragazzi facendogli ottenere significativi risultati come quelli di questo concorso.
Gli accompagnatori