Santa Lucia? Si aspetta alla Malpensata!

ASPETTANDO SANTA LUCIA – Venerdì 11 dicembre ore 16.00

Visto il successo di partecipazione dello scorso anno, il Gruppo per le Attività Culturali del quartiere Malpensata promuove anche quest’anno l’evento “Aspettando Santa Lucia”.Santa-Lucia-2015-A5-Fronte-Retro-_-02-2

Venerdì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Bosco della Malpensata, tra via Mozart e via Leoncavallo, Santa Lucia arriverà con il suo magico asinello e distribuirà a tutti i bimbi presenti dolcetti e caramelle.

L’attesa sarà allietata da una golosa merenda, musiche natalizie ed una narrazione a tema, a cura di Fabbrica 919. Si ringraziano gli sponsor per il contributo e la collaborazione.

Il Gruppo per le Attività Culturali del quartiere Malpensata nasce circa un anno fa, nel novembre 2014, quando a conclusione dei lavori relativi al progetto di coesione sociale, partecipato da un numeroso gruppo di residenti, si sono concretizzate le strategie ipotizzate per il rilancio del quartiere Malpensata, tra queste la promozione di attività culturali ed eventi volti a migliorare la vivibilità del quartiere.

La finalità del gruppo consiste nell’organizzare e promuovere incontri ed iniziative che stimolino la curiosità degli abitanti favorendo ampia socializzazione ed integrazione.

Verranno proposti eventi musicali, teatrali e cinematografici, ma anche serate dedicate alla lettura, all’arte ed ai temi d’attualità: dall’ecologia alle tecnologie, dalle tradizioni del territorio all’innovazione scientifica, dall’informazione all’economia.

Il gruppo si propone di collaborare con gli istituti scolastici, gli enti di promozione sociale e la parrocchia, fare rete con le associazioni presenti sul territorio, rendendo così il quartiere un luogo vivo, in cui gli abitanti abbiano modo di accrescere la propria sensibilità, l’attenzione nei confronti dell’altro, il desiderio di cultura, condivisione ed ospitalità.

Un’attenzione particolare verrà rivolta alle giovani generazioni.

Il gruppo attualmente conta 14 partecipanti e sta attuando le procedure per costituirsi in associazione.

 

Questa voce è stata pubblicata in Home. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...